Logo Barrile Uomo

Barrile Uomo è un’azienda di abbigliamento specializzata in abiti da sposo e da cerimonia con capi scelti tra i marchi più prestigiosi.

Seguici
Alt Immagine

Abito da sposo Carlo Pignatelli: ecco perché sceglierlo

Abito da sposo Carlo Pignatelli: ecco perché sceglierlo

Eleganza e stile sono le caratteristiche dell’abito da sposo Carlo Pignatelli. La casa di moda, infatti, da oltre 50 anni è leader nel settore cerimonie proponendo, anno dopo anno, collezioni sempre attente alle esigenze degli sposi. A Sciacca, nel nostro punto vendita, potrai trovare gli abiti sartoriali disegnati dallo stilista torinese d’adozione.

Cosa rende unico un abito da sposo Carlo Pignatelli

Le linee tradizionali con un tocco contemporaneo

Protagonisti della stagione 2020 sono gli abiti sartoriali in cui si incontrano lo smoking sciancrato (ovvero molto aderente in vita) e il frak corto. Di tendenza, dunque, due grandi classici che pur mantenendo le linee tradizionali, vengono impreziositi da dettagli che renderanno unico il vostro matrimonio. È così che in un abito da sposo Carlo Pignatelli si possono trovare texture esclusive e bottoni gioielli di particolare fattura: il giusto mix, insomma, tra ispirazioni tradizionali e dettagli più audaci. D’altronde, come lo stesso stilista ha più volte dichiarato, il suo sposo «non deve mai perdere l’eleganza ma deve anche osare con un gusto contemporaneo».

La vasta proposta dei colori degli abiti Carlo Pignatelli

L’azienda propone tessuti preziosi in varie colorazioni, dai damascati tono su tono e quelli a contrasto. A Sciacca, dunque, si possono provare gli abiti da sposo Carlo Pignatelli anche con le cromie più richieste. Preferire un abito da sposo Carlo Pignatelli significa infatti avere la possibilità di indossare o un abito dai colori classici, come quelli neri o blu, o scegliere un completo che mixa le due tinte ottenendo così un capo esclusivo. Altra combinazione imperdibile è quella con l’argento o l’oro, sia con il blu scuro che con il nero. Ma non è tutto. La collezione Carlo Pignatelli è infatti ricca di abiti anche in bordeaux, adatti a chi non vuole passare inosservato. Chi si sposa di giorno, invece, potrà scegliere un abito blu elettrico in abbinamento ad un gilet argentato.

Tutta la qualità del made in Italy dell’abito da sposo Carlo Pignatelli

Sia che scegliate un abito più classico che uno da un appeal più deciso, la caratteristica comune di tutti gli abiti è quella che rivisitano la tradizione in chiave moderna. Optando per un completo della maison dunque si è consapevoli di scegliere un capo made in Italy in cui non manca la ricercatezza delle linee, del tessuto e la cura al dettaglio.